Come connettersi con le persone care

In questi giorni di quarantena causa corona virus, dove la possibilità di vedersi con i propri parenti è praticamente proibita, mi affiorava il pensiero fisso mentre ero sdraiato sul letto appena sveglio e cercavo di immaginare mia madre, donna dell’immediato dopo guerra, con un dispositivo digitale di ultima generazione per darle la possibilità di vederci almeno a distanza, effettuando delle videochiamate che oggi, quasi se non tutti, i social ci mettono a disposizione.
Fatto sta che non tutti hanno dimestichezza con la tecnologia, vedo tante persone giovani che non riescono nemmeno a modificare una foto, caso più semplice, e nei casi più difficili ad inviare un file o ad effettuare una
registrazione per creare una e-mail.
Quindi, aprendo il browser, comincio la mia ricerca sul web e come prima cosa chi mi sbuca fuori? NONNY.IT, un tablet preimpostato che serve solo ad
effettuare delle video chiamate. Entusiasmante! Ma poi leggendo sul sito scopro che è un sistema tutto chiuso con un’ app tutta sua e minuti da comprare a parte.
Dalle poche recensioni trovate, posso dire che potrebbe essere una buona soluzione a questo sistema in quanto si acquista il dispositivo menzionato, con un costo che si aggira intorno ai € 399,00 con 1.000 minuti già preinstallati ed il costo dei minuti da aggiungere sono anche alquanto  accessibili.
Se volete dare un’occhiata qui ci sono le FAQ che vi spiegano tutto.

Non finisce qui, ne ho trovato un’altro con diverse opzioni d’acquisto.

PORTAL.facebook.com

Portal di Facebook

E come si intuisce dal link, è un articolo di casa Facebook e che lo si può trovare, come dicevo prima, in 3 diverse soluzioni:
Portal, Portal mini e Portal+ e anche questo prodotto,non solo effettua video chiamate ma dà la funzione di connettersi ad Alexa, con la possibilità di visualizzare le foto e, perché no, anche di ascoltare la musica.
Un hardware a tutto tondo!
La cosa che poi lo impreziosisce di più quando si fanno le video chiamate è la video camera che segue il soggetto inquadrato in modo da evitare allo stesso di scervellarsi a spostarlo continuamente per la giusta inquadratura. Un prodotto di tutto rispetto e a costi contenuti.
Una vera chicca per chi non si sente a suo agio con la tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *